I LUPI ATTACCANO IN BRANCO

I lupi attaccano in branco (titolo internazionale: Hornets’ Nest) è un film di guerra del 1970 diretto da Phil Karlson con Rock Hudson, Sylva Koscina, Giacomo Rossi-Stuart.

Trama

Nord-Italia 1944: l’intera popolazione del villaggio di Reanoto viene massacrata dalle SS. I superstiti sono solo un gruppo di ragazzi di età compresa fra i 7 e i 14 anni, guidati da Aldo. Essendo stati testimoni dell’esecuzione, i ragazzi gridano vendetta contro le SS.

Quella notte, un gruppo di paracadutisti-sabotatori dell’esercito americano arriva nelle vicinanze del paese, con lo scopo di distruggere – con l’aiuto dei partigiani – una diga di importanza strategica per favorire l’avanzamento dell’esercito degli Stati Uniti nell’area.

La loro zona di atterraggio viene scoperta dai tedeschi, che uccidono tutti i paracadutisti tranne il loro capo, il capitano Turner, che in stato di incoscienza passa inosservato ai nemici quando atterra tra i rami di un albero, mentre i tedeschi si impadroniscono delle dotazioni dei paracadutisti morti.

Aldo ed i suoi amici soccorrono Turner nascondendolo in una grotta. Rendendosi conto che Turner ha bisogno di cure mediche, rapiscono una dottoressa, Bianca, affinché presti le cure mediche necessarie al capitano. Dopo l’intervento di Bianca, il capitano Turner incontra tutti gli orfani. Dapprima molto sconcertato, dietro le insistenze del loro capo Aldo, Turner istruisce il ragazzino e i suoi amici sull’uso delle armi e sulle tattiche di guerra.

Turner coglie l’occasione come una seconda opportunità per completare la sua missione di sabotaggio, facendosi aiutare dai ragazzi, i quali rubano gli esplosivi e i detonatori sequestrati dai tedeschi, ma Aldo nasconde i detonatori fino a quando Turner li condurrà alla loro vendetta.

Guarda il film in versione integrale su Youtube: I lupi attaccano in branco

Per vedere il film in HD scaricalo da iTunes

Gallery

Trailer

gli altri film