Bene ! Ci siamo!

Bene ! Ci siamo! Cioè, siamo in giugno 2018 (mamma mia!!!) cioè fra un mese o poco più, esattamente il 7 agosto, comincerò a camminare nel mio ottantanovesimo anno!!!

Forse per questo gli amici Flaminio e Fabio mi hanno fatto il regalo di rimettere in rete il mio sito. E che sito! Tanti, ma tanti link, che ti immergono nei vari mondi che la mia carriera di attore ha vissuto o semplicemente costeggiato. Ho anche in mente di usarlo come un lettino alla “Freud”.
Io non son mai andato dallo psicoanalista. Pensavo di non averne bisogno, ma oggi , in questo momento della mia vita, mi rendo conto che sbagliavo di grosso. Vorrei usare questo bellissimo sito come una grotta dei ricordi-ricordati.
Mi spiego. I ricordi che “produciamo” in realtà sono sempre, ma sempre delle manipolazioni della memoria. Sono rielaborati nel tempo, per quanto ci sforziamo di essere “obbiettivi”, parola che fa ridere, a fronte della capacità mostruosa che abbiamo di prenderci in giro. Ma di questo ne riparleremo. È un argomento che mi affascina.
Poi vorrei parlare con gli amici che vorranno “ricordare” o chiacchierare con me. Ma in maniera non formale. Semplicemente parlando con la più chiesta libertà e soprattutto “pensando”.
Ieri ho iniziato un libro di F. Roth che nelle prime righe del libro, nel descrivere uno dei suoi personaggi gli fa dire: l’azione più trasgressiva e rivoluzionaria che un essere umano può fare di fronte alla sua società è: pensare.
Mi piacerebbe essere un po’ trasgressivo.

A presto Sergio.